Legal Assistant: uno strumento semplice per redigere documenti
di Redazione Scarica in PDFUna delle attività che impegna maggiormente lo Studio è la predisposizione di documenti quali atti, ricorsi, pareri, perizie, circolari per la clientela. In tali documenti sono contenuti riferimenti alla normativa, alla prassi o alla giurisprudenza e la loro ricerca ed inserimento nei testi può richiedere molto tempo.
Teamsystem Legal Assistant aggiunge a Microsoft Word una banca dati di normativa, giurisprudenza e prassi aggiornata quotidianamente che permette di ridurre il tempo impiegato in quest’attività, eliminando i margini di errore e garantendo il continuo aggiornamento dei riferimenti citati, oltre a funzionalità professionali di supporto e controllo alle attività di redazione documentale.
Funzionalità:
- Ricerca della normativa, prassi e giurisprudenza che si intende citare, o semplicemente consultare, a partire dal documento di Word, con possibilità di effettuare la ricerca “per parola” all’interno del documento consultato
- Inserimento diretto della citazione scelta nel documento di Microsoft Word: l’impaginazione viene adattata in automatico
- Estrazione del contenuto di documenti di provenienza esterna salvati in pdf, con inserimento nel documento di Microsoft Word
- Possibilità di linkare qualsiasi riferimento normativo, di prassi o giurisprudenza nel documento che si sta redigendo, con aggiornamento automatico alle eventuali modifiche
- Controllo semantico di quanto si è scritto
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