Le nuove partnership di Euroconference con il mondo universitario
di Redazione Scarica in PDFLa formazione professionale incontra la formazione accademica
Euroconference annuncia due importanti novità che avvicinano l’offerta formativa per Professionisti al mondo della formazione universitaria!
Da giugno 2024 Euroconference, società del gruppo TeamSystem, ottiene la qualifica di Polo Tecnologico Territoriale dell’Università Telematica degli Studi IUL. In qualità di Centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi, Euroconference può offrire programmi didattici scientificamente riconosciuti a livello accademico, che consentono l’ottenimento di Crediti Formativi Universitari, oltre che Professionali.
Inoltre, nel luglio 2024 Euroconference conclude un importante accordo di collaborazione con l’Università degli Studi Guglielmo Marconi per l’istituzione e la gestione di percorsi didattici in comune, riguardanti Corsi di aggiornamento e formazione permanente e ricorrente destinati ai professionisti.
Questi significativi traguardi rappresentano una svolta per Euroconference, che da sempre si impegna a fornire formazione di alta qualità e progettata secondo standard rigorosi.
“Siamo estremamente orgogliosi di questi risultati,” ha dichiarato Giuseppe Busacca, AD Euroconference e General Manager BU Professional Solution TeamSystem “La qualifica di Polo Tecnologico Territoriale dell’Università Telematica degli Studi IUL e la collaborazione con l’Università degli Studi Guglielmo Marconi sono un’ulteriore conferma della qualità dei nostri percorsi didattici, ci consentono di espandere le nostra offerta formativa e di fornire nuove opportunità di sviluppo professionale ai nostri clienti.”
Camilla Pedron, Head of Euroconference, sottolinea come “I corsi realizzati in partnership con le Università sono specificamente pensati per i professionisti e progettati per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, fornendo ai propri clienti competenze aggiornate e rilevanti anche per i nuovi obblighi formativi previsti dalla normativa vigente, combinando rigore accademico, applicabilità pratica e spendibilità immediata nella pratica professionale. Grazie a questa nuova offerta formativa il catalogo di Euroconference si arricchisce permettendo ai nostri professionisti di migliorare le loro prospettive professionali e a rimanere competitivi in un mercato sempre più complesso e in continua evoluzione”.
La collaborazione con istituzioni accademiche di prestigio come l’Università Telematica degli Studi IUL e l’Università degli Studi Guglielmo Marconi è fondamentale per Euroconference per proseguire nel percorso di innovazione didattica, permettendo alla società di adottare metodologie e tecnologie formative sempre più avanzate e garantire ai propri utenti un’esperienza di apprendimento efficace e all’avanguardia.
Centro Studi Forense - Euroconference consiglia